Sabato, 06 Novembre 2021

Protezione Civile - Comunicazioni ai cittadini in caso di Emergenze o di Informazioni utili

Il Comune di SALICETO utilizza il sistema nowtice ( www.nowtice.it ) per inviare ai propri cittadini comunicazioni in caso di EMERGENZE (quali allerte meteo, calamità o altre situazioni di pericolo) o INFORMAZIONI UTILI (relative a chiusura scuole e uffici, viabilità o quanto altro di pubblico interesse).

Ogni cittadino, per ricevere gratuitamente allerte e informazioni da parte del Comune, può, in alternativa:
1. iscriversi al Portale Allerte Italia

2. scaricare e installare sul proprio smartphone l’App “FlagMii

3. attivare la Skill Alexa “Allerte Italia” sul proprio account Amazon

4. fornire i propri dati tramite compilazione di un modulo cartaceo.

Per i dettagli e i vari link ai servizi vedasi allegato.

NOTA BENE: I cittadini il cui contatto telefonico è presente negli elenchi pubblici sono automaticamente collegati al nuovo sistema per ricevere eventuali chiamate vocali.

Per quanto riguarda il rispetto della privacy, è possibile prendere visione dell’ informativa sul trattamento dei dati al seguente indirizzo web:  http://www.comune.saliceto.cn.it/portals/1509/SiscomArchivio/8/01-MODELLO-InformativaPrivacyNowticecompilato_001.pdf

Documenti allegati: